Sempre più variegato, il mercato settoriale che fa riferimento ai droni, ormai, quasi a livello giornaliero, propone una maggior variabilità di offerte, di prodotti, di promozioni e di specifiche. Quale drone scegliere?
Quali possono essere le categorie, le indicazioni, i parametri attorno a cui riversare le esigenze del singolo cliente, del singolo caso, per poter scegliere poi il miglior drone? E’ praticamente possibile parlare di una infinità di offerte. Ed è per questa ragione che
all’interno della vastità delle distinzioni, delle categorie e delle proposte, si può fornire una indicazione circa la scelta del miglior drone sulla base delle caratteristiche e, nello specifico, della predilezione del singolo utente: ovvero, se cercate un drone per un particolare motivo, allora le ricerche vanno orientate in tal senso.
E’ in questa ottica che una delle distinzioni possibili che si possono fare fa riferimento, ad esempio, alla presenza o meno di una goPro connessa al drone.
Oggi esistono droni indicati e perfetti per un uso della goPro e possiamo fornirne delle specifiche.
Ma prima ancora di questo, ci preme chiarire due aspetti, anzi, porci due domande:
- Quali sono i droni indicati per la GoPro?
- Cos’è una GoPro?
Scelta del drone migliore per la Gopro e cos’è una GoPro
Dunque, la GoPro, cos’è? Si tratta, come sanno gli esperti del settore, di uno degli ultimi ritrovati sul fronte della tecnologia applicata alla fotografia. Dal punto di vista tecnico possiamo definire
la GoPro come una videocamera indossabile: in pratica siamo in presenza di alcune particolari videocamere che vengono fissate sul corpo della persona: ad esempio sul casco, oppure sul petto utilizzando un particolare sistema di cinghie.
Ecco, in questo senso, l’alchimia che si può creare tra un Drone e la GoPro è a dir poco spettacolare. Perchè
vi immaginare un drone che, volando, ‘indossa’ una GoPro? Quali meraviglie di scatti, di video e di immagini spettacolari è in grado di realizzare?
Eco, in questo senso la telecamera GoPro è in grado di registrare con una precisione tecnologicamente avanzata il volo del drone in tutti i suoi movimenti. Ed è possibile realizzare delle riprese perfette, uniche mentre si stanno toccando picchi irraggiungibili dall’uomo, o volando sopra una foresta, un fiume, o un bosco. Insomma: qualsiasi altra location vi piaccia immaginare, la GoPro installata sul drone sarà in grado di riprenderla.
Caratteristiche di base della GoPro da scegliere per il drone
Prima di tutto occorre essere sicuri che la GoPro scelta sia davvero una videocamera a focale fissa e ad altissima risoluzione. Inoltre deve:
- registrare direttamente su scheda SD
- fornire un sistema pratico per spostare o copiare il video fatto
- disporre di una buona durata della batteria
- registrare in HD o Full HD
Caratteristiche principali del drone migliore con GoPro
Se state cercando dunque un drone considerato ottimale e tra i migliori per quanto concerne la compatibilità con una GoPro, allora potrebbe fare al caso vostro la gamma della Eachine. Che offre nello specifico un set di droni con GPS e Telecamera HD a 1080P.
Si tratta di un drone pieghevole con WiFi, con App di controllo e modalità Selfie, oltre quella classica come la modalità Seguire e quella della gestione di Decollo e Atterraggio.
Pur non essendo altissimo a livello di prezzo, questo set di droni offre delle ampie garanzie di efficienza e di livello tecnologico. In particolare, volendo enumerare nello specifico alcune sue funzioni, citiamo:
- Sistema GPS: mantiene sotto controllo il drone in ogni momento, senza rischiare di perderlo. Permette al mezzo di orientarsi, di rientrare automaticamente e, attraverso il pulsante sul radiocomando di non uscire mai dal controllo dell’utente.
- Gestione low battery: Non rischierai pericoli per il drone, poiché, nel momento in cui la batteria è scarica o il drone è fuori dalla portata del radiocomando, il mezzo rientrerà in modo automatico alla base.
- Riprese in HD 1080P. Come detto, il sistema di riproduzione video e foto è straordinario, con una camera a 120 gradi con 1080P, e delle spettacolari lenti grandangolari che garantiscono una visione ampia e all’alta defizione delle immagini.
- Modalità Seguimi: l drone vi segue automaticamente senza avere il radiocomando, permettendo in questo modo molti selfie automatici senza pensare a pilotare il drone.
- Orbit mode: drone volerà intorno al conduttore, è grazie alll’autoscatto multiangolare si potranno avere foto e video ad effetto cinematografico.
- Batteria potente e volo costante: garantito un volodi 16 minuti per ogni batteria.
- La funzione Altitude-Hold garantiscre un altitudine costante del drone, Grazie a questa funzione è possibile ottenere immagini aeree e video eccezionali.
Considerazioni e precisioni sul drone con GoPro: su quali caratteristiche puntare
E’ chiaro che la qualità delle immagini la fa da padrona ma, ovvio, non è tutto. Il Drone è qualcosa di più di una pur meravigliosa ripresa video, e per questo deve portare in dote tutta un’altra serie di peculiari qualità intrinseche.
Restando però al settore fotografico, e parlando di archiviazione, vi consigliamo di non sottovalutare l’importanza di un comparto SD per conservare i file.
Poiché il drone è in grado di scattare foto e fare video di alta qualità è consigliabile inserire una sd nel foro del drone, in quanto i video e le foto effettuato da remoto, che poi, nel salvare direttamente sullo smartphone avranno una qualità inferiore. Consigliamo dunque di utilizzare una micro SD ad alta velocità, minimo classe 10.
Quanto alle altre particolarità tecniche, ribadiamo l’utilità di alcune funzioni chiave come la presenza di un aggiornato sistema GPS, la funzione Seguimi e la Funzione di Sospensione Altitudine e, ancora, la presenza se possibile di una batteria ad alta capacità da 1200mAh, in grado di garantire come detto un tempo di volo fino a 17 minuti.
E ancora:
- Modalità senza testa
- Controllo APP e trasmissione WIFI in tempo reale
- Pulsante di decollo / atterraggio e pulsante di ritorno
- Volo traiettoria
- Regolazione della velocità
- Giroscopio a 6-assi
- 360° Ribalta
Differenze tra modelli e specifiche tecniche nella scelta del Drone con GoPro
Quando vi imbattete in tanti avveniristici prodotti in tal senso, quando cioè cercate un ottimo drone compatibile con GoPro, allora i prodotti della Hubsan sono tra i pèiù indicati. Si tratta di un prodotto Brushless, droni Quadricotteri con GPS e Fotocamera, anche in questo caso, a 1080P HD 5.8Ghz. A prezzi concorrenziali, questi droni garantiscono la più alta efficienza sul mercato.