Quali sono i migliori droni giocattolo attualmente presenti sul mercato? Attualmente, questa è una delle domande più interessanti e comuni che vengono poste ai tanti esperti che, nel mercato settoriale dei droni si trovano a che fare ogni giorno con le più disparate richieste da parte del pubblico.
Oggi, come noto, i droni sono sempre più alla mercé dei più piccoli, dei principianti, dei bambini: ecco perchè i droni giocattolo sono così gettonati. Ma come fare a sceglierli? Quali sono i migliori droni giocattolo, come orientarsi? E’ presto detto.
Considerazioni e indicazioni sui migliori droni giocattolo
Se vogliamo fare un quadro preciso e puntuale relativo ai droni giocattolo allora bisogna tenere a mente alcuni principali parametri attorno a cui orientare la scelta. Ovvero:
- Sicurezza: i droni devono garantire sempre l’incolumità di chi li sua
- garanzia: la durata e l’efficacia dei mezzi, dei materiali, della batteria
- efficacia: i livelli di prestazione devono restare alti in un ambito molto concorrenziale
- economicità: l’equilibrio tra qualità e prezzo non deve mai mancare
Alla luce di tutto questo, uno dei più efficaci in tal senso è il modello di drone giocattolo che viene proposto nella versione di Mini droni ricaricabili per bambini, ad un prezzo davvero molto molto basso. Nel dettaglio questi droni vantano alcune peculiarità come:
- I controlli manuali e multiplayer: consentono di usare il drone con gli amici e ovunque: a casa, in ufficio: di norma dispongono anche di luce scura o notturna, e di una ricarica USB
- 5 sensori a infrarossi: servono a registrare i movimenti con precisione e rendono il drone facile da controllare. Infatti basta lanciare il mini drone in aria e via: non occorre alcun telecomando.
- Batteria ricaricabile integrata di lunga durata: il gioco può anche durare 10 minuti mentre per la ricarica occorre mezzora
- sicurezza materiali: il drone è creato con un morbido materiale plastico ABS, senza BPA. E’ garantita una protezione elevatissima.
Caratteristiche dei principali modelli di droni giocattolo: quali scegliere
Salendo di prestazione, ma anche se solo leggermente anche di prezzo, abbiamo i Mobiliarbus, ovvero i mini drone per Bambini e Principianti che consentono un controllo infrarossi, un controllo della mano, l’Altitude Hold RC Drone e offrono 2 Controller. Quali sono le caratteristiche?
- Funzioni: Su, Giù, Avanti, Indietro;
- controllo manuale della mano;
- telecomando da polso;
- mantenimento dell’altitudine
- tecnologia a infrarossi
- Tecnologia avanzata hover del sensore a infrarossi
- sospensione induttiva
- protezione anticollisione.
Non è finita perchè questa particolare tipologia di droni giocattolo dispongono anche di:
- giroscopio incorporato per rendere l’equilibrio sensibile
- materiale ABS non tossico ecocompatibile
- ottimo Design accattivante
- modalità volo intelligente quando rileva un oggetto
Specifiche tecniche dei principali droni giocattolo e indicazioni pratiche
Quando si sceglie un drone giocattolo non significa che bisogna andare per il sottile quando si parla di sicurezza, di qualità delle prestazioni e, poi, anche le specifiche tecniche. In particolare, si consigliano i droni giocattolo che vantino:
- induzione infrarossa
- Frequenza: 2,4 GHz
- Caricabatteria: caricabatterie con presa USB
- Batteria: batteria 3.7V 500mAh
- Distanza minima del telecomando: circa 50m
- Tempo di volo garantito: 6 minuti
- Tempo di ricarica massimo: circa 60 minuti
Differenze di modelli tra quelli migliori nel settore dei droni giocattolo e caratteristiche
Ci sono poi, ad un livello di variabilità di qualità e caratteristiche più spiccato, i modelli dalla Tech, che offrono elementi clou come la Telecamera Hd, due Batterie, la presenza della sospensione altitudine e la facilità nel gestire la funzione Decollo-Atterraggio. Di norma sono mezzi che dispongono anche della Modalità Senza Testa
Nello specifico di questo drone, ecco alcune caratteristiche dedicate:
- Durata utilizzo: capaci di arrivare fino a 20 minuti di volo.
- Con due batterie, il drone ha un tempo di volo maggiore e maggiori garanzie in tal senso;
- sistema WiFi FPV: il Drone è in grado di ricevere registrare video e foto.
- Migliorato sistema di Decollo-Atterraggio con un unico pulsante. Basta premere e il drone decolla o atterra automaticamente.
- Promemoria di bassa tensione: si tratta di una funzione che, quando si arriva a bassa potenza, il drone è in grado di ritornare in tempo.
- Modalità senza testa: non bisogna preoccuparsi di guardare la direzione.
Altri modelli di droni giocattolo tra i più popolari per qualità e prezzo
Nel novero del top dei prodotti ci sono i modelli di drone giocattolo della Potensic: si tratta di un Mini Drone con Telecamera, sistema WiFi integrato, batteria Rimovibile e la già citata funzione di Sospensione Altitudine oltre a quella di Modalità Senza Testa. Andiamo nel dettaglio:
- Funzione di mantenimento altitudine integrata: come detto, il drone grazie a dei sensori per l’alta pressione, giroscopi ed acceleratore può analizzare da sè il volo e a una determinata altitudine, è in grado di autogestirsi in modo da essere utile per principianti e bambini;
- Funziona intelligente per principianti: il drone si può decollare e atterrare automaticamente;
- gestione via telefono con la modalità di induzione gravitazionale: consente di guidare il mini drone in tutte le direzioni tramite il cellulare.
- elevata funzione telecamera: consente di registrare video e foto, e salvare automaticamente nel vostro telefono.
Differenze di prezzo, di qualità, di prestazioni e di sicurezza
Naturalmente, più si sale di livello, quanto a prezzo, e più è logico aspettarsi dei passi avanti dal punto di vista delle prestazioni. Per esempio la stessa Potensic offre dei Mini Droni che sono dei veri gioiellini in tal senso.
Si tratta di mini droni di 91 x 80 x 31,8 mm. che, oltre al funzionamento di base del drone, permette un avanzato sistema di conservazione dell’altitudine, e in più
- la modalità headless,
- FPV del tempo posteriore,
- la funzione di allarme a bassa tensione
- controllo della distanza effettiva.
Non è finita perchè, tra le altre caratteristiche che questi mezzi portano in dote si ricordano:
- La tecnologia wireless a 2,4 GHz
- la migliorata capacità anti-interferenza
- telecamera WiFi
- funzione di volo di traiettoria specificata
- sistemi intuitivi di volo per i principianti
In particolare poi questi droni eccellono per la Modalità Senza Testa, con la quale come ribadito, la direzione non cambia durante il volo, e la direzione del movimento permane la medesima per tutto il volo finchè si vuole.
Quanto alla Modalità di Mantenimento l’Altitudine, come noto, il mini drone viene fermato a una certa altezza, per questioni di sicurezza ma anche per garantire una migliore qualità della fotografia aerea.