Quali sono i migliori droni in assoluto? Quali possono essere messi in fila, al momento, come i top di gamma? E in che modo possiamo distinguere l’uno dall’altro?
Ormai quando si parla di droni sappiamo che alcuni tratti distintivi sono e restano la sicurezza, la qualità del comparto tecnologico, la presenza di telecamere e il loro feedback sul fronte dell’impiego nei vari settori professionali.
Ma come orientarsi quando dobbiamo indicare i migliori droni, in assoluto?
In questo senso la prima considerazione da fare è quella di valutare le caratteristiche e metterli a confronto, così da stabilire quale sia il miglior drone tra i tanti disponibili, in questo momento ovviamente.
[/su_note]Come fare per scegliere il miglior drone in assoluto
Sempre più esperti parlano di miglior drone facendo riferimento ad alcuni degli ultimi modelli della Mavic. Che sia o meno il miglior Drone portatile, questo quadricottero con fotocamera Video 4K Ultra HD e trasmissione di velocità di volo fino a 64 km vanta tutta una serie di parametri attorno ai quali c’è poco da discutere. Quali?
- Viene considerato il migliore drone professionale economico per un discorso di rapporto tra qualità e prezzo
- Portabilità totale: sembrerà strano, ma nonostante l’elevatissima tecnologia questo drone entra in una tasca
- Registra video a 4K
Di contro, ci sono anche alcune note dolenti: e dobbiamo dirle. In particolare questo drone risulta essere, alla prova dei test
- Instabile con vento forte
- necessita di uno smartphone per controllarlo
Caratteristiche irrinunciabili per il miglior drone in assoluto
Partendo da Mavic, e parlando in generale del possibile miglior drone in commercio, è bene ricordare alcuni aspetti. Come anche altri, tipo il Phantom, il Mavic e gli altri top di gamma hanno superato i test circa l’elevato standard di esigenza. Nel dettaglio per essere considerato top, il drone deve essere:
- super compatto: d’altra parte, se poi il drone, addirittura, può essere ripiegato e diventa grande come una bottiglietta d’acqua piccola ci si rende conto del livello di tecnologia
- sistema di trasmissione OcuSync: il più elevato sistema di controllo attuale
Si tratta di uno speciale sistema di trasmissione che garantisce al drone una portata di controllo di ben 7km. Inoltre può volare a un’impressionante velocità di 64km/h.
Altre caratteristiche determinanti per rendere il drone il migliore in assoluto
Se davvero certa il top del top tra i migliori droni allora non possono mancare alcuni elementi. Come:
- La fotocamera 4K per riprese ad alta qualità.
- GPS e il GLONASS
- avanzati sensori e alle tecnologie di pilotaggio anche da dentro casa
Le ulteriori specifiche e caratteristiche del miglior drone in assoluto
Se si cerca il top di gamma una delle soluzioni può essere il GoPro Karma. Si tratta di un mezzo leggendario dotato appunto di GoPro che permette riprese straordinariamente fluide, sia aeree che con la fotocamera in mano o fissata. Tra le sue qualità migliori:
- stabilizzatore per l’uso manuale
- sistema gestione Portatile
- Display incluso sul controller
Alcuni lamentano un software non eccezionalmente avanzato e la mancanza di feature per evitare gli ostacoli oltre a una ridotta Autonomia. nello specifico, però, va riconosciuto che il mix tecnologico di questo mezzo eccelle per:
- GoPro: le camere sono piccole e portatili ma davvero potenti per registrare video a una risoluzione reale di 4K.
- sistema Hero 4, Hero 5 Black, and Hero Session. Il drone include come accessorio una comoda impugnatura per registrazioni stabili e morbide.
Come scegliere il miglior drone in assoluto
Se poi la domanda è: qual è il migliore drone professionale, allora molti professionisti di settore indicherebbero, molto probabilmente, il Phantom. Si tratta di un drone con Videocamera da 12 MP che sfrutta tutta la straordinaria potenza del 4K. Nello specifico:
- i 12 Megapixel permettono una qualità ineccepibile di immagine
- Il tracciamento automatico dei soggetti in movimento permette un controllo del mezzo assoluto
- il Sistema di posizionamento permette al drone di evitare gli ostacoli in modo autonomo
Nell’elenco dei pro, da questo punto di vista, potremmo sintetizzare questo mezzo così. Si tratta di un
- Drone altamente professionale
Evita sul serio tutti gli ostacoli automaticamente - Registra anche in Slow Motion
- ha avanzatissime Funzioni “Follow Me” e “Ritorna A Casa”
Alcuni criticano il fatto che gli accessori siano costosi e che il design appaia ingombrante, e che non sia portatile.
Sintesi e chiarimenti finali sul miglior drone in assoluto
Facciamo allora la somma di tutti gli elementi e chiariamo il perchè questi modelli sono top position. Se si parla del Phantom, oltre alla tecnologia avanzata e avveniristica, si parla del prodotto più popolare e richiesto del momento che miscela anche buone condizioni di prezzo.
Sono tanti quelli che lo apprezzano per la capacità di decollare e ritornare indietro da solo. Inoltre sale alla ribalta l’avanzata tecnologia GPS. E sempre il Phantom 4 gestisce le funzioni tramite un’app che permette di controllare e gestire tutte le operazioni.
Come questo modello, vanno considerati pari merito anche quelli che montano sistemi in grado di effettuare riprese a 4K e 30fps. E che supportino la risoluzione di 12 megapixel per fare foto.
In particolare, si suggeriscono i modelli in cui
La camera goda se possibile di una lente f/2.8 in grado come sanno gli esperti di offrire una straordinaria profondità di campo per immagini nitide, e ricche di dettagli.
Accanto a questo, occorre puntare sula tecnologia del Sistema di Stabilizzazione Gimbal, che permette alle immagini stabili di esser sempre precise anche se il drone sta volando ad alta velocità.